Sabato 24 febbraio a Siracusa il #PDèunaltracosa
Sabato 24 febbraio alle ore 16.30 si svolgerà a Siracusa, nel salone Giovanni Paolo II della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime l’incontro promosso da Res “#PDèunaltracosa”.
Una sorta di rissa perpetua, dai toni duri, intrisa di cattiveria e basata su contenuti spesso esclusivamente propagandistici. Questo potrebbe essere il bilancio tracciato fin qui della campagna elettorale per le elezioni nazionali del 4 marzo.
“In un contesto politico particolarmente difficile, nel quale i cittadini sono costretti ogni giorno a subire il pressing mediatico di chi basa la propria linea programmatica o sulla denigrazione dell’avversario o su irrealizzabili promesse propagandistiche, l’unico progetto credibile non può che essere quello del Partito Democratico. Un PD che deve però tornare a mettere al centro il rapporto con il territorio e con la sua stessa classe dirigente, alla luce delle recenti scelte delle candidature calate dall’alto e senza alcun confronto, ritrovando il piacere ma anche il dovere di ascoltare la base e i cittadini.” Queste le parole dell’Onorevole Giovanni Cafeo, coordinatore del progetto Res.
“Pur avendo commesso certamente degli errori – continua l’On. Cafeo – il PD si è sempre distinto per aver posto al centro di ogni decisione le persone e i diritti, sui quali non sono ammesse posizioni dubbiose o intermedie. Oggi invece assistiamo ad una guerra mediatica su chi “la spara più grossa”, oltre ad un vero e proprio tripudio dei populismi con pericolose derive nazionalistiche, senza dimenticare anacronistici nonché paradossali ritorni dei “contratti con gli italiani”.
Se l’alternativa è tutto questo – conclude l’Onorevole Cafeo – è evidente che quello del PD è ancora l’unico progetto politico credibile da sposare. E sabato cercheremo di spiegarvi perché, secondo noi, il #PDèunaltracosa”.